Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaElezioni › Comunali: pochi voli per voto nell´Isola
S.A. 18 maggio 2016
Comunali: pochi voli per voto nell´Isola
I deputati del Movimento 5 stelle Andrea Vallascas e Nicola Bianchi, in un´interrogazione rivolta al ministro dell´Interno, sollecitano un intervento del Governo
Comunali: pochi voli per voto nell´Isola

CAGLIARI - I deputati del Movimento 5 stelle Andrea Vallascas e Nicola Bianchi, in un'interrogazione rivolta al ministro dell'Interno, sollecitano un intervento del Governo sulla «grave carenza di posti nei voli da e per la Sardegna in prossimità delle elezioni comunali». Il voto del 5 giugno in Sardegna interesserà 101 comuni e circa 500 mila elettori.

Secondo i due parlamentari, si corre il rischio di «compromettere l'esercizio del diritto di voto da parte di tutti quei sardi che lavorano lontano dall'isola».

«Già da alcuni mesi - denunciano - si registrano numerose difficoltà nei collegamenti aerei da e per la Sardegna, che si aggravano pesantemente in prossimità dei periodi di festività. La stessa cosa rischia di accadere per il ponte della festa della Repubblica: a distanza di due settimane, infatti, la disponibilità di voli è fortemente ridotta e, in alcuni casi, si registra già il tutto esaurito».

Nella foto: Nicola Bianchi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)