A.B.
18 giugno 2016
Ballottaggio Careddu-Nizzi Olbia sceglie il suo sindaco
Domani, è in programma il secondo turno delle Elezioni Amministrative. Quattro i Comuni sardi chiamati alle urne. Oltre al capoluogo gallurese, anche Carbonia, Monserrato e Sinnai

OLBIA – Domani, domenica 19 giugno, Olbia sceglierà il suo sindaco. Infatti, è in programma il secondo turno delle Elezioni Amministrative. In lizza, i due candidati più votati nel primo turno: il vicesindaco uscente del Pd Carlo Careddu (33percento di voti) e l'ex sindaco Settimo Nizzi, deputato di Forza Italia (28,6percento).
Saranno complessivamente 107mila gli elettori sardi chiamati alle urne per la seconda volta nel giro di quindici giorni. Infatti, oltre che nel capoluogo gallurese, è tempo di ballottaggi anche a Carbonia, Monserrato e Sinnai. Chiusa la campagna elettorale ieri a mezzanotte, oggi è la giornata del silenzio. In tutte le scuole interessate è cominciato l'allestimento dei seggi, domani si vota dalle ore 7 alle 23, subito dopo inizierà lo spoglio.
A Carbonia, la sfida è tra il sindaco uscente Giuseppe Casti (Pd) e Paola Massidda (Movimento 5 Stelle); a Monserrato, la sfida è tra Tomaso Locci e Tonio Vacca (già sindaco in due consiliature); a Sinnai, invece, il primo cittadino sarà sicuramente espressione del Centrosinistra, Matteo Aledda o il sindaco uscente Barbara Pusceddu.
|