Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloTeatro › Stagione Prosa Sassari fino ad aprile 2017
Red 14 novembre 2016
Stagione Prosa Sassari fino ad aprile 2017
La nuova stagione in programma al Teatro Comunale tra dicembre 2016 e aprile 2017. All´incontro con la stampa erano presenti l´assessora comunale alle Politiche per lo sviluppo locale, cultura e turismo Raffaella Sau mentre per il Cedac il presidente Antonio Cabiddu e il direttore artistico Valeria Ciabattoni
Stagione Prosa Sassari fino ad aprile 2017

SASSARI - Visioni d'autore e musiche da film al Teatro Comunale di Sassari per la Stagione di Prosa e Danza 2016/2017 organizzata dal CeDAC nell'ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna con il patrocinio e il sostegno del Comune di Sassari: 12 titoli in cartellone fra dicembre e aprile, tra i classici del Novecento e la nuova drammaturgia, per un viaggio sul filo delle emozioni in compagnia dei grandi nomi della scena e delle stelle della danza, con ouverture affidata al compositore da Oscar Nicola Piovani con “La musica è pericolosa”.

Tra i protagonisti Giuliana De Sio – al suo debutto nell'Isola sotto le insegne del CeDAC - protagonista dell'insolito e struggente “Notturno di donna con ospiti” di Annibale Ruccello, uno dei più interessanti autori del secolo appena trascorso (prematuramente scomparso) e Paolo Bonacelli insieme a Giuseppe Pambieri e Valeria Ciangottini in “Classe di ferro” – un successo internazionale di Aldo Nicolaj. Spazio al teatro di Eduardo De Filippo con “Non ti pago” - in cui la mistica dei numeri per il gioco del lotto s'intreccia al senso della famiglia, in un sapido affresco della società interpretato da Gianfelice Imparato e Carolina Rosi con un'affiatata compagnia per la regia di Luca De Filippo.

Impreziosiscono la Stagione 2016/17 al Comunale di Sassari quattro appuntamenti nel segno di Tersicore: dall'affascinante “Anna Karenina” del Balletto di Milano con coreografie e libretto di Teet Kask, al classicissimo “Lago dei Cigni” nella versione del Balletto Nazionale dell'Opera di Odessa; ritratto di una personalità di spicco della cultura dell’Ottocento in “George Sand – “uomo” e libertà” dell’Astra Roma Ballet – ARB e infine la sensualità e la poesia di una “Serata Ravel” con le immaginifiche sequenze create da Pascal Rioult per la sua Rioult Dance NY.
21/4/2026
Peppino Impastato a New York: Ignazio Chessa da Alghero agli Stati Uniti per raccontare la lotta alla mafia. Un sold out quello di venerdì 17 aprile che ha visto il pubblico intrattenersi after show in un incontro con l´attore



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)