Mariangela Pala
16 dicembre 2016
Maltempo: Miracolo di Natale al Palazzo del Marchese
l maltempo costringe la manifestazione di solidarietà “Miracolo di Natale a Porto Torres” a spostarsi dalla passeggiata coperta di fronte al porto al Palazzo del Marchese

PORTO TORRES - Il maltempo costringe la manifestazione di solidarietà “Miracolo di Natale a Porto Torres” a spostarsi dalla passeggiata coperta di fronte al porto al Palazzo del Marchese. Lunedì 19 dicembre la terza edizione della raccolta di dono e giocattoli per le famiglie in difficoltà si svolgerà all’interno dello stabile del comune, nel corso Vittorio Emanuele, al riparo dalla pioggia. Dalle 9 alle 21 i volontari delle diverse associazioni saranno impegnati a raccogliere le donazioni. «Servono generi alimentari a lunga conservazione, prodotti e giocattoli per bambini», ha detto Marco Pireddu, ideatore dell’evento insieme a Don Michele Murgia.
Quest’anno la manifestazione vede coinvolta nell’organizzazione la Consulta del Volontariato insieme a tante altre associazioni che si occupano di dare assistenza alle famiglie, come l’associazione Anteas, Caritas e il volontariato Vincenziano. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Gennaro Longobardi, volto dell’emittente televisiva Sardegna Uno e ideatore dell’evento a Cagliari.
Ad aderire alla manifestazione ci saranno anche i ragazzi del liceo scientifico del progetto “Here to Help”, gli scout e alcuni imprenditori. Durante la giornata, quattro i collegamenti in diretta con l'emittente televisiva che dalla scalinata di Bonaria diffonderà le immagini della raccolta a Porto Torres, Bosa, Iglesias e da quest’anno anche Guasila e Sassari.
|