Red
17 dicembre 2016
Ad Alghero, la sfida dei fuori campo
Domani, il campo da baseball di Viale Emilia ospiterà la prima edizione dell´Home Run Derby, promossa dalla nuova dirigenza della Catalana Baseball e Softball

ALGHERO - Domani, domenica 18 dicembre, il campo da baseball di Via Emilia, ad Alghero, ospiterà la prima edizione dell'Home Run Derby, la gara dei fuoricampo. L’iniziativa, promossa dalla nuova dirigenza della Catalana Baseball e Softball, avrà inizio alle ore 10, con il riscaldamento degli atleti (circa una trentina) provenienti da diverse società dell’Isola.
L’Home Run Derby, inventato dagli amanti del baseball Usa, prevede la sfida tra battitori che dovranno riuscire, su dieci battute effettuate, a spedire la pallina oltre la recinzione. Per favorire lo spettacolo ed il divertimento sia per i partecipanti, sia per chi vorrà intrattenersi sulle tribune, il campo sarà ridotto nelle dimensioni e saranno conteggiati esclusivamente gli “home run” (fuoricampo) realizzati.
Gli atleti saranno divisi in tre gruppi: i “Veterans” (ovvero i più adulti e gli ex giocatori), gli “Youngs” (i giocatori di media età) ed i “Teens” (i più giovani). Si classificheranno per le semifinali i vincitori dei tre gruppi ed il miglior secondo. Appuntamento quindi domani mattina, sul diamante della Catalana Baseball (a Maria Pia, adiacente al Polisoccorso Alghero), per una divertente mattinata di sport all’insegna delle risate, dell’amicizia e della sana competizione.
|