Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportVela › Vele a Porto Conte, cala il sipario
G.M.Z. 25 aprile 2007
Vele a Porto Conte, cala il sipario
Con l´ultima tappa del 3° Campionato Ims Altura cala il sipario sulla manifestazione. Grande soddisfazione per la splendida riuscita da parte degli organizzatori
Vele a Porto Conte, cala il sipario

ALGHERO - Domenica 22 aprile, ha avuto luogo, con il trofeo Hotel Porto Conte, l’ultima tappa del 3° Campionato Ims Altura, Vele a Porto Conte.
Una splendida giornata, praticamente estiva, con Eolo che soffiava sui 6/8 nodi, ma con momenti di bonaccia, trasformava la Baia di Porto Conte in uno splendido lago incantato. Il comitato di regata diretto dal giudice federale Pietro Sanna, ha optato per un percorso “a triangolo” costiero di circa 10 miglia, dove le 15 imbarcazioni al via, hanno dovuto spremere le meningi ai propri tattici per scovare le migliori traiettorie e catturare anche il minima raffica di vento. In Classe Regata, entusiasmante vittoria di “Galiot” di Pino Celli con a bordo Catta G., Catta L., Garroni e Badessi, hanno inflitto un distacco di 30 minuti all’intera flotta, aggiudicandosi così il campionato, lasciandosi alle spalle in Classifica generale, “Carlos V” di Girogio Maggioni, e il bravissimo equipaggio del j24 “Glicerina” di Pasquale Messina con al timone Stefano Usai. In classe Crociera-Regata, colpaccio della sorprendente “Atrevida” di Spano con a bordo in veste di tattico una vecchia volpe come Giuseppe Paddeu, al secondo posto “Piffetta Metal Sistem” di Emmanuele Scuncia ed a seguire, finalmente una buona prestazione di “Quisqueia” di Italo Achenza. In classifica generale, vittoria di “Isolmant” di Giulio Pes seguito da “Pifetta Metal Sistem” e “Atrevida”. Nessuna sorpresa invece in classe Crociera dove il fortissimo equipaggio di “Zampa Corta” di Sergio Corrias vince la prova odierna in una combattuta regata con la funambolica “Saluk Mama” di Marco Saba e “Lucicchia” di Claudio Razzuoli. In classifica generale, conferma di “Zampa Corta”, a seguire “Lucicchia” e “Saluk Mama”. Nella serata, nei locali dell’Hotel Porto Conte, alla presenza del presidente dello Yacht Club Alghero, dr. Antonio Marongiu e del direttore dell’ Hotel Portoconte, dr. Stefano Lobrano, si è svolta la cerimonia di premiazione presieduta dal direttore del settore Vela Alessandro Cabras. Gran finale con un luculliano buffet, offerto dal Hotel Porto Conte, sponsor del trofeo di giornata. Il direttivo dello Yacht Club Alghero, ringraziando tutti gli sponsor, tutti i concorrenti, tutto lo staff e tutti quelli che hanno collaborato ha dato appuntamento alla prossima edizione della manifestazione. Classifiche e galleria fotografica su www.veleaportoconte.it.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)