Red
19 gennaio 2017
L´arte del giullare: workshop a Sassari
Sarà l’attore Maurizio Giordo a condurre gli allievi in un territorio affascinante e ricco di suggestioni: quello del Teatro dei Giullari. Appuntamento il 28 e 29 gennaio

SASSARI - Il 28 e 29 Gennaio a Sassari è previsto un nuovo appuntamento col teatro, con i workshop aperti a tutti organizzati dall’associazione ArtsTribu. Questa volta sarà l’attore Maurizio Giordo a condurre gli allievi in un territorio affascinante e ricco di suggestioni: quello del Teatro dei Giullari, che ha radici storiche profondissime e che lo stesso Giordo ha saputo riscoprire e riproporre con lo spettacolo “La discesa dei giullari”, parata-spettacolo che da anni gira l’intero territorio nazionale animando borghi e centri storici e contagiando con la sua magia i suoi spettatori.
All’interno del laboratorio si cercherà di avvicinare i partecipanti all'universo teatrale giullarico. Un universo molto vasto di linguaggi, tecniche corporee, vocali, utile a mettere in gioco tutto il potenziale pre-espressivo necessario a rendere il racconto giullarico credibile, utile, urgente. Il workshop si tiene in collaborazione con il Comune di Sassari, l’Associazione Via Roma 105 e la Palestra Gymnica, che ospiterà fisicamente l’evento ed è aperto a tutti.
|