Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaElezioni › «Amministrative, punto di partenza»
Red 13 giugno 2017
«Amministrative, punto di partenza»
«Le Amministrative sono il punto di partenza per costruire un progetto di governo per il rilancio della Sardegna», dichiara il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Pietro Pittalis
«Amministrative, punto di partenza»

NUORO - Niente illusioni. Certo, la rinascita del Centrodestra in Sardegna è stata attestata dai numeri delle Elezioni amministrative, ma appare prematuro esaltarsi oltre misura. «Testa bassa e pedalare», è il mantra del capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Pietro Pittalis.

«Perché – spiega – è fuori discussione che il verdetto delle Comunali rimarchi che il Centrodestra unito e compatto possa trascinare a risultati insperati, con candidati credibili e competitivi, ma è solo il punto di partenza per la costruzione di un progetto alternativo al Centrosinistra». Il leader degli azzurri nell’assemblea di Via Roma vola basso, dunque.

«Non abbiamo ancora raggiunto nessun traguardo – conclude Pittalis, che preferisce non ricollegare i successi della coalizione con la crisi della Maggioranza in Regione – Non guardiamo alle debolezze dei nostri avversari. L’obiettivo è chiaro: recuperare la grande fetta dell’elettorato moderato, per rilanciare un Centrodestra che possa proporre un nuovo progetto di governo per la Sardegna e puntare su una classe dirigente all’altezza delle aspettative degli elettori dell’Isola».

Nella foto: Pietro Pittalis



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)