Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariEconomiaCommercio › Campagna amica a lezione di marmellate
Red 24 agosto 2017
Campagna amica a lezione di marmellate
A lezione di marmellate e confetture con i prodotti del nord Sardegna. Sabato mattina, nei mercati Campagna amica, si imparano tecniche e dosaggi
Campagna amica a lezione di marmellate

SASSARI - I mercati Campagna amica del nord Sardegna dedicano la giornata di sabato 26 agosto alle confetture ed alle marmellate. Grazie alla competenza ed alla preparazione dei produttori del circuito Coldiretti, ai clienti del mercato ed alle persone interessate saranno spiegate le differenze tra questi due prodotti, spesso confusi, e le migliori tecniche per valorizzare i sapori del nostro territorio.

L’appuntamento nei mercati del Nord Sardegna inizia alle ore 10 e si svolge contemporaneamente all’Emiciclo Garibaldi a Sassari (dove il tutor d’eccezione sarà Carmen Atzori, dell’omonima azienda agricola), nel centro commerciale Luna e Sole (che avrà come insegnate Luigi Tanca dell’azienda agricola Sa Tanca) ed a Golfo Aranci (dove sarà Daniela Scarpellino, dell’azienda agricola Areste, a dialogare con i clienti). A margine della lezione su marmellate e confetture, i produttori spiegheranno anche come leggere un’etichetta e come decifrare al meglio tutte le indicazioni riportate al suo interno.

L’obiettivo è quello di guidare i consumatori verso un acquisto consapevole in tutele delle produzioni “Made in Italy” ed a chilometro zero. Gli appuntamenti di sabato saranno arricchiti anche da un laboratorio dedicato al miele ed all’apicoltura. La giornata si concluderà con una degustazione gratuita dei prodotti oggetto della lezione: marmellate, confetture e miele.
25/7/2025
La tecnologia utilizzata per la rilevazione è quella di Vodafone Analytics che – basandosi sull’analisi di oltre 20 milioni di SIM, 260 mila celle telefoniche dislocate sul territorio e 30 miliardi di posizioni giornaliere referenziate a livello nazionale – permetterà di offrire una visione senza precedenti dell´utenza su venti aree selezionate nei Comuni di Sassari, Alghero, Porto Torres, Sorso, Sennori, Stintino, Valledoria e Castelsardo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)