Il collegamento offerto da Ryanair ed originariamente previsto come trisettimanale per la stagione invernale, avverrà invece solo il mercoledì ed il venerdì. Volo aggiuntivo, la domenica, dal 17 dicembre al 7 gennaio 2018
ALGHERO – Nessuna tratta cancellata ad Alghero da Ryanair per la stagione invernale, come aveva anticipato il Quotidiano di Alghero la scorsa settimana
[LEGGI], ma qualche modifica nei collegamenti tra il Riviera del Corallo e la Penisola si registra comunque. Infatti, da mercoledì 1 novembre a sabato 24 marzo 2018, la compagnia irlandese ha deciso di ridurre i voli sulla tratta Alghero-Pisa (originariamente prevista su base trisettimanale): non viaggerà più il lunedì, ma solo il mercoledì ed il venerdì.
Quindi, va a scomparire (almeno momentaneamente) una tipologia di volo molto utile ed utilizzato per i sardi che lavorano in Toscana e zone limitrofe e che speravano di passare il fine settimana in famiglia. A questi voli, Ryanair ne aggiungerà un altro per le festività natalizie, ogni domenica, dal 17 dicembre al 7 gennaio 2018.
Allo stato attuale delle cose, sono oltre duecento le rotte soppresse dalla compagnia low cost irlandese dal primo novembre al 24 marzo 2018, che interessano gli scali italiani.