Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaPittura › Ad Alghero il colore diventa forma
Red 11 dicembre 2017
Ad Alghero il colore diventa forma
E´ stata inaugurata venerdì e proseguirà fino a giovedì 14 dicembre, la personale di pittura di Michele Garrò,ospitata nell´Atelier de Lo Quarter, in Via Carlo Alberto


ALGHERO – E' stata inaugurata venerdì, nell’Atelier de Lo Quarter, in Via Carlo Alberto, ad Alghero, la mostra dal titolo “Il colore diventa forma”, con la personale di pittura dell'artista Michele Garrò. L’evento che fa parte del programma delle manifestazioni del capodanno algherese “Mes che un mes”, vede l’artista algherese dopo l’esperienza inglese ritornare nella città natale con una mostra dedicata al colore.

Garrò, artista razionale ed irrazionale allo stesso tempo, con un rapporto intimo con il colore, impulsivo, gestuale e controllato. Le sue opere rappresentano il suo inconscio e le esperienze che egli vive quotidianamente. Nelle sue tele, quasi mai il concetto espresso è ciò che appare ad un primo sguardo.

Artista contemporaneo non solo anagraficamente, guarda anche al passato per poter andare avanti nella sua ricerca artistica. Ed in ragion di questo, spesso si trovano simboli arcaici, mimetizzati tra le pennellate. La mostra che sarà aperta fino a giovedì 14 dicembre, è visitabile tutti i giorni, dalle 11 alle 13 e dalle 16.30 alle 21, con la presenza dell’artista, che spiegherà ai presenti il suo mondo pittorico.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)