Red
22 dicembre 2017
Studenti algheresi per Chiamarlo amore non si può
Questa mattina, gli alunni dell´Istituto comprensivo 1 di Alghero ha visitato la mostra allestita a Palazzo Ducale. A guidarli, la presidente del Consiglio comunale di Sassari Esmeralda Ughi

ALGHERO - «Sono un'insegnante e sono abituata a restare sorpresa da voi, da ciò che studenti e studentesse riescono a restituirci, in termini di emozioni e creatività». Così, la presidente del Consiglio comunale di Sassari Esmeralda Ughi ha ringraziato la Seconda C e le ragazze della Terza A dell'Istituto comprensivo 1 di Alghero, che oggi (venerdì) hanno visitato la mostra “Chiamarlo amore non si può”.
Gli studenti e le studentesse avevano partecipato con le loro creazioni all'allestimento di sensibilizzazione contro la violenza di genere e questa mattina hanno voluto visitare l'esposizione. La presidente li ha guidati tra le opere e poi li ha ricevuti nella sala Consiglio, dove ha donato ad ogni classe una copia di “Il grido dell'erba”, l'atto unico di Leonardo Sole sulla violenza contro le donne. Infine, i giovani artisti hanno visitato Palazzo Ducale, grazie alla guida turistica che li ha condotti alla scoperta dei tesori del museo.
Nella foto: gli alunni in visita nella sala Consiglio
|