Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
A.S. 8 febbraio 2018
Alghero-Amsterdam trisettimanale
C'è Maastricht da maggio
Al via dal 1 aprile al 4 novembre il collegamento con l'aeroporto di Amsterdam Schiphol: è un misto charter-linea, voli a 119 euro. Da maggio attivo il martedì anche l'Alghero-Maastricht. Tutti i dettagli
Alghero-Amsterdam trisettimanale. C'è Maastricht da maggio

ALGHERO - Non solo Santiago de Compostela, dal 1 aprile al 4 novembre l'aeroporto internazionale di Alghero sarà collegato con Amsterdam Schiphol. Si tratta di voli diretti, misti charter-linea, già in vendita a partire da 119 euro, con tre rotazioni settimanali.

Il collegamento sarà operato dalla compagnia Corendon. Nei sette mesi di operatività i decolli dall'aeroporto di Schiphol in Olanda saranno il mercoledì e la domenica alle ore 17.15, il venerdì con volo mattutino alle ore 7.30. L'Alghero-Amsterdam è invece programmato il mercoledì e la domenica alle ore 20.25/23.10 e il venerdì alle ore 10.50/13.35.

Quello con Amsterdam non sarà il collegamento che la Corendon ha previsto con i Paesi Bassi. Dal 1 maggio al 23 ottobre, infatti, sarà operativo il volo Alghero-Maastricht. Collegherà la città universitaria olandese famosa per la sua architettura medievale e la vivace scena culturale con un solo volo il martedì. Alle 15 la partenza da Maastricht e alle ore 18.05 da Alghero.
16:55
Allargare la platea dei beneficiari delle tariffe agevolate, fissare per tre anni il prezzo del biglietto, ridurre di dieci euro il costo del viaggio, eliminare i meccanismi automatici per fare fronte agli extra-costi di carburante e tasse, sono argomenti buoni per fare propaganda politica ma alla prova dei fatti, non servono a far volare gli aerei e lasciano a terra i sardi
5/11/2026
Aeroitalia lascia l’Isola, la dura reazione di Confcommercio Sardegna: «La mobilità non è un privilegio concedibile a intermittenza, ma un diritto costituzionale irrinunciabile per la nostra insularità»
4/11/2026
Marco Tedde, già sindaco di Alghero e consigliere nazionale di Forza Italia attacca: «Aeroitalia annuncia l’addio alle rotte sarde e la Regione finanzia i suoi corsi per assistenti di volo. La contraddizione è sconcertante. E non siamo su “Scherzi a parte”»
4/11/2026
Lo sostiene il capogruppo dei Riformatori Umberto Ticca, che ha rivolto una interrogazione urgente all’assessore dei Trasporti per segnalare i disagi della lista d’attesa della compagnia aerea sui voli da e per la Sardegna
4/11/2026
L’Associazione Io Amo Sassari interviene nuovamente sulla grave situazione della continuità territoriale aerea della Sardegna, alla luce delle criticità emerse nel rapporto tra la Regione e il vettore Aeroitalia e della decisione annunciata dalla compagnia di uscire dal servizio di continuità territoriale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)