S.O.
25 giugno 2018
Cdx kappaò, vincono Dem e M5s
Il Movimento 5 Stelle conserva Assemini, il centrosinistra vince a Iglesias. Brusca frenata per il Centrodestra a trazione leghista in Sardegna che nei due ballottaggi ne esce pesantemente ridimensionato

IGLESIAS - Risultati in controtendenza nell’isola rispetto alla media nazionale. Il candidato del centrosinistra ed esponente del Pd Mauro Usai è il nuovo sindaco di Iglesias. Con il 52,08% delle preferenze ha battuto la sfidante del centrodestra Valentina Pistis, che si è fermata al 47,92%.
Ad Assemini invece ancora un sindaco pentastellato. Sabrina Licheri ha sconfitto lo sfidante Antonio Scano del centrodestra unito a trazione leghista, nonostante la presenza alla chiusura della campagna elettorale del ministro dell'Agricoltura in città.
Sono questi i verdetti dei ballottaggi delle elezioni comunali nei due comuni sardi al voto per il rinnovo dell'amministrazione comunale: ridimensionato il Centrodestra che nonostante la presenza nei due ballottaggi non riesce a conquistare nessun municipio.
|