Mariangela Pala
26 giugno 2018
Porto Torres, commercio: verande ampliate d'estate
Modifiche al Regolamento per la concessione delle strutture amovibili alle attività commerciali del centro storico

PORTO TORRES - Modifiche al Regolamento per la concessione delle strutture amovibili alle attività commerciali del centro storico. L’argomento è stato discusso nella riunione della commissione Attività produttive presieduta da Loredana De Marco per condividere le proposte dei commissari.
«Intendiamo modificare il regolamento nella parte relativa alla superficie della installazione delle strutture dehors - ha detto la presidente De Marco – per far sì che in occasione del periodo estivo o di particolari eventi gli esercenti possano usufruire di un’ulteriore area aggiuntiva da occupare esclusivamente con ombrelloni, tavoli e sedie». Quasi tutte le verande degli esercizi commerciali, strutture e occupazioni di suolo pubblico, attualmente esistenti dovranno essere adattate alle disposizioni del Regolamento e meglio dettagliate nelle direttive per l’adeguamento delle strutture precarie ed amovibili esistenti alla data del 22 giugno 2018, nelle piazze storiche pedonali, nel centro matrice e centro storico e non oltre tre mesi dall’entrata in vigore del Regolamento che dovrà essere approvato dal consiglio comunale.
Tra le modifiche anche la colorazione delle verande – bianco tenue – e il numero delle fioriere che dovrà essere ridotto per alleggerire l’arredo urbano del corso Vittorio Emanuele. Proposte che verranno ridiscusse nella prossima riunione della commissione in programma il 4 luglio alle 9.30.
|