Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Calvia, la maledizione delle Comunali
M.V. 19 giugno 2019
Calvia, la maledizione delle Comunali
Niente da fare per l´ex Democratico in corsa col Psd´Az. Non bastano i 148 voti per l´ingresso in Consiglio comunale. Tutto come nel 2014 quando non bastò il ricorso per l'elezione. Il Psd'Az oggi piazza in aula Roberto Trova
Calvia, la <i>maledizione</i> delle Comunali

ALGHERO - Cambia il partito ma non il risultato. Almeno sul versante più strettamente legato all'elezione tra i banchi di via Columbano. Una vera e propria "maledizione" quella che colpisce uno dei politici algheresi più navigati ed esperti della tornata elettorale cittadina del 16 giugno.

Niente da fare per l´ex Democratico in corsa col Psd´Az. Non bastano i 148 voti per l´ingresso in Consiglio comunale di Franco Calvia. Tutto come nel 2014 quando fu bruciato dal candidato Mimmo Pirisi, ed a nulla valse il ricorso intentato contro Enrico Daga, allora eletto da aspirante sindaco.

Anche questa volta il quoziente premia un solo candidato nella lista del Psd'Az. Si tratta di Roberto Trova (213 preferenze), che dopo numerosi tentativi e candidature fa centro conquistando l'ambito seggio. Per Franco Calvia, che lascia in eredità l'inno con cui la coalizione ha annunciato il suo ritorno alla guida di Alghero, non rimane che farsi spazio nell'esecutivo di prossima composizione o sperare in un ripescaggio come primo dei Sardisti non eletti.

GUARDA TUTTI I RISULTATI DELLE ELEZIONI DI ALGHERO



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)