Red
10 ottobre 2019
Ancora due incendi nell´Isola
Ieri, in Sardegna si sono registrati altri due roghi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale, nelle campagne di Sardara e di Burgos, rispettivamente, in località Monte Fortuna e R.Truveinerva

CAGLIARI – Ieri (mercoledì), in Sardegna si sono registrati altr due roghi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale, nelle campagne di Sardara e di Burgos, rispettivamente, in località Monte Fortuna e R.Truveinerva. Il primo incendio è divampato nell'agro di Sardara, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi della Forestale di Fenosu e di Marganai.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione del Corpo forestale di Sanluri, coadiuvata dagli elitrasportati, da due squadre di Forestas e da una di volontari. L’incendio ha bruciato una superficie di circa 4ettari di macchia mediterranea bassa. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 16.54.
Il secondo rogo si è sviluppato nelle campagne di Burgos, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base della Forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione del Corpo forestale di Bono, coadiuvata dagli elitrasportati. L’incendio ha bruciato una superficie di circa un ettaro di lecio e sughera. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 19.20.
|