Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaInformazione › Regione in tilt, solidarietà ai giornalisti
Cor 18 marzo 2020
Regione in tilt, solidarietà ai giornalisti
Coronavirus e stampa, Emanuele Cani (Pd): solidarietà a operatori sanitari e giornalisti, necessario garantire diritto di informare. Si moltiplicano le critiche sulla discutibile gestione della comunicazione istituzionale in Regione


CAGLIARI - «Non posso che esprimere, anche a nome del Partito Democratico, la solidarietà e vicinanza sia agli operatori del mondo sanitario impegnati in questa lunga battaglia provocata dall’emergenza Coronavirus, sia agli operatori dell’Informazione che ieri, attraverso l’Ordine dei Giornalisti e l’Assostampa, hanno denunciato il comportamento della Regione. E dell’Assessore alla Sanità». Lo scrive il segretario regionale del partito democratico, Emanuele Cani (nella foto).

«In un momento così delicato come quello che si sta vivendo, l’informazione ufficiale, svolta da professionisti che verificano costantemente le notizie di cui danno conto ai cittadini, diventa fondamentale. La cosiddetta fonte unica, di cui parlano l’Ordine e l’Assostampa, non può essere accettata» precisa.

«Nell’emergenza l’informazione, che risponde a regole ben precise, quelle normate oltre che dalle leggi dalla deontologia, non può essere ostacolata. L’amministrazione regionale e i suoi rappresentanti dovrebbero occuparsi di più dei problemi che ancora non riescono a risolvere, invece di preoccuparsi di mettere il bavaglio ai professionisti impegnati in questa guerra contro la pandemia e gli operatori dell’informazione che svolgono un diritto dovere sancito dalla Costituzione» conclude il segretario Dem.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)