Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloTeatro › Olmedo riparte con il teatro
Red 23 luglio 2020
Olmedo riparte con il teatro
“La famiria Trampa (pigliemmuzi l´America)” è il titolo della commedia che la Compagnia del Teatro sociale “Paco Mustela” porterà in scena ad Olmedo, domenica sera, nello spazio del Comune
Olmedo riparte con il teatro

OLMEDO - “La famiria Trampa (pigliemmuzi l'America)” è il titolo della commedia che la Compagnia del Teatro sociale “Paco Mustela” porterà in scena ad Olmedo, domenica 26 luglio, alla 21, nello spazio del Comune. Lo spettacolo di Olmedo è il primo di un trittico che vedrà la compagnia impegnata in altre piazze della Sardegna. La Compagnia del Teatro sociale ha scelto per l'apertura della nuova stagione teatrale del dopo Covid la farsa in due atti del giovane autore portotorrese Renato Cubo, il cui adattamento per il teatro è stato curato dallo stesso regista della Compagnia Pierangelo Sanna.

La serata di Olmedo è particolarmente sentita dagli artisti della Compagnia, che hanno con questa cittadina un particolare legame anzi, come ama ripetere il regista: «noi di Paco Mustela, a Olmedo ci sentiamo a casa nostra», perchè da moltissimi anni esiste un legame profondo fra Olmedo e la compagnia teatrale per via dei moltissimi laboratori teatrali organizzati in collaborazione con l'Amministrazione comunale. La commedia, grazie anche alla bella interpretazione degli attori in scena ed alle trovate registiche scorre veloce con gag e battute fulminanti.

Nella parte finale c'è una sorpresa quando tutta la famiglia intona una canzone sassarese scritta da Ginetto Marielli, uno dei leader della famosa band dei Tazenda, che ha composto le musiche dei due brani i cui testi sono stati scritti oltre che dallo stesso Marielli anche da Renato Cubo. La scenografia, i trucchi ed il parrucco sono di Monia Mancusa; costumi di scena di Anouska Montis; disegno luci di Tony Grandi; direttrice di scena Monica Anelli; progetto grafico e segreteria Tino Marongiu.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)