Cor
26 settembre 2022
Vola Giorgia, Dem sotto il 20%, bene il M5s Tracollo Lega-PsdŽAz, tiene Forza Italia
La Sardegna, seppur con unŽaffluenza sotto media, rispecchia il trend nazionale. Stravince la coalizione di Centrodestra. Il Movimento 5 Stelle secondo partito nellŽIsola con il Pd sotto media. Decisamente male la Lega col PsdŽAz

CAGLIARI -La Sardegna, seppur con un'affluenza sotto media, rispecchia il treno nazionale. La coalizione guidata dalla Meloni va oltre il 41% per cento sia alla Camera che al Senato. Il Centrosinistra si ferma intorno al 26%. Sorprende in positivo il Movimento 5 Stelle che si conferma secondo partito in Sardegna col 21%, via via tutti gli altri.
Gli eletti. Tutti i collegi uninominali di Camera e Senato vanno alla coalizione di centrodestra: eletti in Parlamento Dario Giagoni, Barbara Polo, Gianni Lampis, Ugo Cappellacci, Antonella Zedda e Marcello Pera.
articolo in aggiornamento
|