S.A.
27 dicembre 2024
Ad Alghero investito sulle strisce in carrozzina
Un automobilista, nel Lungomare Barcellona ha investito una carrozzina con un uomo seduto, proprio sulle strisce pedonali. Mulas: serve una nuova progettazione dell´area per una città in evoluzione
ALGHERO - «Ieri mattina si è verificato un incidente sul Lungomare Barcellona, fortunatamente senza gravi conseguenze. Un automobilista, probabilmente a causa di disattenzione, ha investito una carrozzina con un uomo seduto, proprio sulle strisce pedonali. Sebbene non ci siano stati danni irreparabili, l’incidente ha messo in evidenza i limiti strutturali della viabilità nella zona. Questo episodio, purtroppo non isolato, solleva una riflessione urgente sulla passeggiata Bousquet». A dirlo è Christian Mulas, presidente della V Commissione ad Alghero che insiste: «i continui problemi di sicurezza e di viabilità sono un chiaro segnale che il progetto attuale non risponde più alle necessità di una città in continua evoluzione».
Secondo Mulas «è il momento di riconsiderare seriamente la progettazione di quest'area, per garantire una passeggiata che sia sicura, funzionale e davvero al servizio della comunità. Alghero è una località turistica ha fortemente bisogno di una viabilità importante». E conclude: «propongo rivedere il progetto Bousquet con un approccio innovativo, aperto al dialogo e alla partecipazione dei cittadini, per tracciare una nuova visione per il futuro della passeggiata, che possa rispondere alle reali esigenze di sicurezza e mobilità di tutti. Presenterò un ordine del giorno per impegnare l'amministrazione ad un nuovo progetto».
|