Red
12 agosto 2008
Vela latina: A Carlinc il Trofeo Città di Alghero
Vittoria nella seconda tappa disputata domenica per la nuova lancia "Alghero", varata lo scorso mese in banchina

ALGHERO - La nuovissima lancia “Alghero”, recentemente varata nella banchina del porto lo scorso 13 luglio ad Alghero, ha vinto nella sua regata d’esordio, la seconda tappa del Trofeo Città d’Alghero, disputata domenica scorsa nelle acque della Riviera del Corallo.
Organizzata dal Marine Club e dalla locale Associazione Vela Latina, con il supporto tecnico della Lega Navale e dello Yacht Club, la manifestazione è una tra le tante gare veliche riservate alla classe vela latina che si disputano in Sardegna.
La veloce lancia catalana, portacolori della L.N.I. sez. di Alghero e
condotta dal Nord Ovest Sailing Team con Alessandro Balzani al timone, ha
lasciato nella sua scia il “Carlic”, l’altra barca del Nord Ovest Sailing
Team con Alessandro Cabras alla barra. Terzo posto per la lancia “Marcella” di Antonio Peru, autore di un’ottima regata.
“Alghero”, dopo un primo giro tra le boe in cui ha regatato a pochissima
distanza dal “Carlinc”, ha letteralmente preso il volo durante il secondo
giro di percorso, ed ha chiuso con quasi 8 minuti di distacco sul secondo
classificato.
Il Trofeo Città di Alghero è stato comunque vinto dal “Carlinc”, sulla base dei risultati conseguiti nelle due tappe disputate. “Carlic” aveva infatti vinto la prima regata del 13 luglio. Secondo posto assoluto per “Gloria” di Michele Mura e “Marcella” in terza posizione.
Il prossimo appuntamento con la Vela Latina ad Alghero è fissato per il 23-24 Agosto, in occasione del I° Trofeo del Corall.
Nella foto la nuova lancia "Alghero"
|