Cor
21 agosto 2008
Un altro fine settimana con la vela latina
Sabato 23 e domenica 24 Agosto il primo Trofeo del Corall

ALGHERO - Si svolgeranno ad Alghero sabato 23 e domenica 24 Agosto, organizzate dalla Lega Navale Italiana Sez. di Alghero, le regate valide per l´assegnazione del I° Trofeo del Corall. Il club dopo aver organizzato per anni la prestigiosa “Regata di Sant’Elm” insieme all’omonimo consorzio di pescatori, da quest’anno istituisce questo nuovo ed importante trofeo: al vincitore andrà infatti un prezioso premio di corallo.
Obiettivo della manifestazione è quello di far veleggiare e regatare le barche armate a Vela Latina con le regole dettate dalla Associazione di Classe A.I.Ve.L., l’unica in Italia regolarmente riconosciuta dalla Federazione di Vela. Per la buona riuscita della manifestazione contribuiranno il Comune di Alghero, la Provincia di Sassari, la Proloco, il Consorzio del Porto di Alghero, e la Guardia Costiera.
Tra gli equipaggi iscritti la nuova Lancia Catalana recentemente costruita al Forte della Maddalenetta dal Maestro d’Ascia Michele Iavazzo. A sfidarla, dichiarano gli organizzatori, giungeranno barche da tutta l’Isola, con l’obiettivo di scaldare i motori in vista del 5° Campionato Nazionale di Vela Latina che si svolgerà a Stintino dal 5 al 7 settembre.
La Segreteria della Lega Navale Italiana è a disposizione di tutti gli armatori che desiderano iscriversi alle regate entro sabato 23, e risponde al numero 079-984093. La prima prova partirà sabato 23 alle ore 15.00 nella zona di mare compresa tra l´isolotto della Maddalenetta ed il Porto di Fertilia, mentre la seconda prova partirà la domenica mattina alle ore 11.00.
|