Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaLocali › Alghero, dopo le 24 bevande in vetro vietate
Red 1 settembre 2008
Alghero, dopo le 24 bevande in vetro vietate
Ordinanza sindacale che prende atto della particolare situazione che si viene a creare in alcune zone della città in cui insistono più Pubblici Esercizi
Alghero, dopo le 24 bevande in vetro vietate

ALGHERO - D’ora in poi, dopo la mezzanotte, è vietata la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro. Lo stabilisce l’ordinanza del Sindaco Marco Tedde emanata alcuni giorni fa che prende atto della particolare situazione che si viene a creare in alcune zone della città in cui insistono più Pubblici Esercizi e occupazioni di suolo pubblico per conduzione di attività all’esterno.

«Quotidianamente vengono rimosse quantità innumerevoli di resti di contenitori di vetro, nella maggior parte dei casi infranto, con evidente pericolo per l’incolumità pubblica di quanti transitano nelle zone oggetto dei depositi, in prossimità di Pubblici Esercizi o attività di intrattenimento – spiega il Sindaco nell’ordinanza – ma oltre al palese pericolo c’è anche la limitazione della fruizione di quelle zone cittadine sino alla conclusione delle operazioni di bonifica che quotidianamente vengono eseguite anche in modo laborioso e complicato».

Il divieto di vendere bevande in vetro oltre la mezzanotte è quindi dettato, nell’ordinanza “da preminenti motivi di pubblica sicurezza, igiene pubblica e salvaguardia della salute collettiva”.

Il divieto riguarda sia la vendita all’interno dei locali che all’esterno, per quanto riguarda le attività che hanno “appendici” con tavolini nei suoli pubblici.

Nella foto bottiglie sui Bastioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)