Red
4 settembre 2008
Trofeo Presidente della Repubblica: Vince Carloforte
La lancia di Carloforte "Martilla Ultragas", al comando di Davide Gorgerino, ha difeso con successo il Trofeo. Il "Machiavelli 1869" si è aggiudicato il Trofeo Presidente del Senato

STINTINO - Al termine di una delle più riuscite edizioni della Regata della Vela Latina, la lancia di Carloforte “Martilla Ultragas”, al comando di Davide Gorgerino, ha difeso con successo, (in un duello serrato con il gozzo varazzino Barracuda) il Trofeo Challenge Presidente della Repubblica conquistato per la prima volta nel corso della passata edizione. Il veliero di Porto Torres Machiavelli 1869 si è aggiudicato il Trofeo Presidente del Senato.
La Sicilia protagonista in mare e a terra con l’Associazione Vela Latina Trapani, ospite d’onore con la lancia Orsola. Sulla scia dell’Orsola giunta a Stintino anche la “barca longa” Coccinella della LNI Trapani.
La targa Donne al Timone all’equipaggio del Barracuda, a maggioranza femminile (4 donne). Quarantasette gli iscritti in totale ed una baia magicamente affollata di vele la notte del 30 agosto, per ricordare Rodolfo Pinnaparpaglia.
Grande successo per il Villaggio Hospitality, a due passi dalla Banchina dei Velieri, animato da premiazioni, discorsi ufficiali, degustazioni, feste e bicchierate sino a tarda notte.
Grazie anche al Villaggio, alle sinergie con la rassegna Sardegna in Banchina ed alla indovinata programmazione e coordinamento dell’assessorato comunale al Turismo si è rivisto a Stintino il grande pubblico delle migliori edizioni ed un lungomare affollato senza soluzione di continuità da uno all’altro dei due profondi fiordi del Porto Mannu e del Porto Minori.
|