Red
30 settembre 2008
Alghero-Porto Conte, spettacolo nel Golfo
La tradizionale veleggiata organizzata dallo Yacht Club Alghero e dal Centro Nautico Porto Conte ha coinvolto venti imbarcazioni

ALGHERO - Suggestivo spettacolo nel fine settimana, nel golfo di Alghero. Ben 20 imbarcazioni a vele spiegate si sono cimentate nella veleggiata Alghero – Porto Conte, organizzata dallo Yacht Club Alghero e dal Centro Nautico Porto Conte. La giornata è stata caratterizzata dalle particolari condizioni meteo, che hanno offerto la possibilità agli equipaggi di cimentarsi con vento di Grecale superiore ai 25 nodi.
La partecipazione quasi corale ha coinvolto oltre 100 persone d’equipaggio tra cui la piacevole presenza di signore e bambini. La giornata di sabato si è conclusa a Porto Conte nella banchina del Centro Nautico con la cena degli equipaggi e la premiazione, che non ha escluso nessuno.
Lo Yacht Club Alghero e il Centro Nautico di Porto Conte ringraziano tutti i partecipanti, augurandosi di ripetere al più presto un'altra manifestazione che coinvolga un numero maggiore di partecipanti. Già il prossimo 11 e 12 ottobre si dà terrà il Campionato Zonale Mini Altura, valido per il Trofeo Challenge “LA NUOVA“, riservato alla classe MiniAltura ORC Int.
|