Red
17 ottobre 2008
Viabilità: Spano attacca la Provincia
L´assessore catalano invia una lettera a Giovanni Serra nella quale precisa la mancata realizzazione di importanti opere pubbliche

ALGHERO - Quasi un anno fa si svolse ad Alghero un incontro al quale partecipò l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune catalano, Spano e alla Provincia Serra: Sul tavolo dell'incontro le opere pubbliche avviate e in via di predisposizione nel territorio di Alghero da parte della Provincia di Sassari.
Tra le priorità da affrontare ne furono individuate due, precisa Gianni Spano: l’illuminazione della strada per l’aeroporto e l’auditorium dell’Istituto Tecnico A. Roth. «A distanza di dodici mesi però - denuncia l'assessore algherese - nessuna delle due promesse è stata mantenuta, entrambe le opere di grande importanza per la città, sia per quanto riguarda la sicurezza della strada, che in questi anni ha visto incrementare il traffico notturno in maniera esponenziale, che per quanto riguarda l’essenziale struttura nell’Istituto Tecnico di Via Diez, sono rimaste lettera morta».
Recentemente quest’ultimo argomento è stato affrontato anche nell’ultima seduta del Consiglio Comunale, nel corso della quale sono stati chiesti chiarimenti in ordine al mancato avvio dei lavori.
Nella foto Gianni Spano, assessore ai Lavori Pubblici di Alghero
|