|
Red
21 ottobre 2008
"Art movie": in onda Welles e Almodòvar
Mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre ultimi due film della rassegna cinematografica

ALGHERO - Si avvia alla conclusione, mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre, "art movie", la sezione cinematografica, a cura della Società Umanitaria, della rassegna di arte contemporanea "frottole", a cura di Manuela Gandini e Roberta Filippelli. Il penultimo appuntamento prevede, come di consueto, la proiezione di due film.
Mercoledì 22 sarà la volta di F for Fake (F come falso), una delle ultime opere di Orson Welles. Film impossibile da classificare in un genere, è una riflessione sul ruolo dell'arte e sui suoi rapporti sulla realtà condotta da Welles in prima persona rievocando la sua carriera.
Giovedì 23 verrà proiettato il film d'esordio di Pedro Almodòvar, Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio. In questa commedia sgangherata, cialtrona e sporcacciona, il regista spagnolo produce un campionario di perversioni e diversità, riducendolo ad una quotidiana dimensione di normalità.
L'ingresso alle proiezioni (inizio ore 20.30) è riservato ai tesserati della Mediateca della Società Umanitaria. Il tesseramento è gratuito e può avvenire prima della proiezione.
|