Red
21 ottobre 2008
Vela: In mare per il "Trofeo Challenge"
Prenderà il via domenica 26 ottobre nelle acque algheresi la 13esima edizione del tradizionale campionato dedicato alle imbarcazioni d’altura e minialtura stazzate IMS

ALGHERO - Prenderà il via domenica 26 ottobre nelle acque algheresi la 13esima edizione del “Trofeo Challenge Nord Ovest”, il tradizionale campionato invernale che chiuderà la stagione velica 2008 della Lega Navale Italiana sez. di Alghero. Il Campionato, dedicato alle imbarcazioni d’altura e minialtura stazzate IMS, si articolerà su quattro prove con l’ultima regata in programma il 23 novembre.
Numerose le adesioni degli equipaggi algheresi che tenteranno di
aggiudicarsi il trofeo vinto lo scorso anno da “Germancar”, il Beneteau 25 del Nord Ovest Sailing Team. Quest’anno la sfida sarà particolarmente avvincente dal momento che scenderanno in campo altri due beneteau 25: “Galiot” dell’armatore algherese Pino Celli e “Nautisail” di Mirko Coghene, quest’ultimo proveniente da Porto Torres.
Attesa anche la partecipazione di altre barche turritane che non sono
mancate nell’edizione 2007 tra cui “Nausicaa” e la gemella “Berenice”, il 40 piedi di Alberto Roggero, presidente della Lega Navale Italiana sez. Golfo dell’Asinara, sempre presente su tutti i campi di regata.
Si preannuncia dunque un’appuntamento molto partecipato e di alto livello, dovuto anche alla serietà dell’attuale dirigenza della Lega Navale che, in carica ormai da poco più di un’anno, si sta concentrando in modo convincente sull’organizzazione di manifestazioni veliche.
|