Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaTeatro › Nuraxia 2009: Teatro nei nuraghi
S.A. 18 gennaio 2009
Nuraxia 2009: Teatro nei nuraghi
Il progetto Nuraxia 2009 prevede un programma fitto di appuntamenti con laboratori, conferenze e narrazioni. Si avrà tempo sino al 22 marzo per presentare le domande d´ammissione ai Laboratori


CAGLIARI - L’"Associazione Culturale Ananche", il Comune di Orroli, il Comune di Siurgus Donigala e l'Assessorato alla Cultura e Identità della Provincia di Cagliari, hanno promosso un bando per reclutare sette artisti all’interno del progetto "Nuraxia 2009".

L’iniziativa si pone l’obbiettivo di creare uno spazio di conoscenza, di partecipazione e di incontro attraverso la realizzazione dell’opera teatrale "Andimironnai", opera vincitrice del concorso indetto dalla Provincia di Cagliari per l’edizione del libretto teatrale "Atto unico teatrale sui nuragici".

Il progetto formativo prevede laboratori quotidiani sull’arte della tessitura, la pratica teatrale dell’evoluzione, la pratica vocale, l’osservazione della luce e del suono e la composizione scenica. In programma anche conferenze su svariati argomenti: dall’architettura alla archeologia, dalla geologia all’astronomia. Ed ancora narrazioni, a cura di attori e attrici de "I racconti della Nuragheologia" di Raimondo De Muro.

La partecipazione ai Laboratori è gratuita. Vi è una quota di partecipazione di 150euro a copertura delle spese per il posto-tenda ed il vitto. Le domande di ammissione, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere recapitate in busta chiusa, entro il 22 marzo. Il simposio teatrale avrà luogo dal 28 giugno al 7 luglio e sarà curato da Grazia Dentoni e Manuela Uccheddu.
Commenti
21:52
Domani sera, il salone del Convento di Ploaghe ospiterà uno degli eventi culturali più attesi di questa prima parte dell’anno: “Stupefatto, avevo 14 anni… la droga molti più di me”
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)