Si è svolta maretedì, presso l’Hotel Green, in occasione delle elezioni europee, una conferenza stampa dei candidati dell’Italia dei Valori alle prossime europee
ALGHERO - Si è svolta maretedì, presso l’Hotel Green, in occasione delle elezioni europee, una conferenza stampa dei candidati dell’Italia dei Valori Leoluca Orlando e Giommaria Uggias. Erano presenti l’on. Federico Palomba, deputato e coordinatore regionale, l’on. Daniele Cocco, consigliere regionale, Lino Mura, coordinatore provinciale, Gianni Piredda, coordinatore del circolo di Alghero, Villanova M., Olmedo e Putifigari, e Giovanna Serra.
Gianni Piredda, nel presentare Leoluca Orlando e Giommaria Uggias, ha ricordato il difficilissimo momento dell’economia sarda, che vede ogni giorno nuovi licenziamenti in tutti i comparti. Leoluca Orlando ha sottolineato l’azione dell’Italia dei Valori a fianco dei lavoratori, affermando che subito dopo la conferenza stampa avrebbe raggiunto, assieme a Giommaria Uggias, i lavoratori del petrolchimico di Porto Torres, così gravemente colpiti dall’incapacità del governo di fronteggiare la crisi.
Giommaria Uggias si è soffermato sulla difficile situazione del nord Sardegna, dove ai motivi della crisi mondiale si sono aggiunti i voltafaccia del governo nazionale, che ha sottratto al territorio importanti risorse procurate dai precedenti governi nazionale e regionale.
Anche Federico Palomba, nel chiudere la conferenza stampa, ha sottolineato i voltafaccia del governo nazionale e ha invitato i sardi a mobilitarsi, prima che sia troppo tardi, contro l’ipotesi di una Sardegna sede di centrali nucleari o di depositi di scorie, invitando tutti a partecipare alla manifestazione su questi temi che l’Italia dei Valori, unitamente ad associazioni ambientaliste, terrà al Nuraghe Losa, presso Abbasanta, sabato 30 maggio.
Nella foto un momento dell'incontro ad Alghero