Il Balaguer, il colle che domina il Lungomare di Alghero, da anni in avanzato stato di degrado, attende il bando pubblico annunciato dall’assessore al demanio Michele Pais per il progetto di riqualificazione di tutta l’area
ALGHERO - Il Balaguer, il colle che domina il Lungomare di Alghero, da anni in avanzato stato di degrado, attende il bando pubblico annunciato dall’assessore al demanio
Michele Pais per il progetto di riqualificazione di tutta l’area. L'assessore, agli inizi di aprile, aveva previsto qualche settimana per l’emanazione del provvedimento che tuttora non è stato firmato.
Bando confermato dallo stesso Sindaco
Marco Medde, che rassicurando alcuni cittadini catalani, avera precisato che il colle sarebbe stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione per il quale l'Amministrazione Comunale di Alghero ha destinato importanti risorse.
Nessuna anticipazione finora sulla futura destinazione dell’immobile, che probabilmente sarà dato in concessione ai privati. Che diventi un esclusivo Cafè panoramico, un piccolo ristorantino d’élite o uno spazio per installazioni artistiche o culturali, lo deciderà la commissione che valuterà le proposte e assegnerà l’immobile.