A.B.
5 giugno 2009
"Velamente" a Stintino: Oggi il via
La manifestazione proporrà eventi sportivi e convegni per due giorni

STINTINO - Inizia oggi a Stintino “Velamente-Educ-ar-mare”, manifestazione che per due giorni proporrà eventi sportivi e un convegno. Il clou è il primo “Campionato Italiano di vela classe Dream”, al quale prenderanno parte una quindicina di equipaggi provenienti da tutta Italia.
La particolarità che rende unica questa regata è che ogni equipaggio sarà composto sia persone normodotate sia da diversamente abili. Il convegno, si è invece già aperto questa mattina, attorno alle ore 10.30, in Piazza Berlinguer.
Intanto, in mattinata sono già arrivate le due imbarcazioni in rappresentanza della Scuola vela Sottufficiali della Marina Militare, la “Penelope” e la “Gemini”. Gli equipaggi che prenderanno parte alla Regata sono “Apo-Associazione Don Gnocchi” di Massa Carrara, “Circolo Nautico Canottieri del Lago Maggiore”, “Associazione Sapello” di Genova Voltri, “Associazione Nord-Est Monfalcone”, “Associazione Marinando”, “Circolo Nautico La Caletta Sardegna”, “Associazione Peepul” Napoli, “Associazione Lago di Garda”, “Circolo San Giorgio di Nogaro”, “Fraglia di Marcesine” (Garda), Civitavecchia, “Associazione della Serbia”, “Yacht Club Porto Torres”.
|