Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportVela › Stintino: Vittoria genovese per la Vela Dream
A.B. 7 giugno 2009
Stintino: Vittoria genovese per la Vela Dream
L´associazione Sapello vince il primo campionato italiano di classe, disputato questa mattina a Stintino nell´ambito della manifestazione Velamente Educ-ar-mare
Stintino: Vittoria genovese per la Vela Dream

STINTINO - Un equipaggio campione d'Italia nella classe Dream di vela, l’“Associazione Sapello Genova Voltri”, e quindici vincitori, perché tutti hanno superato la sfida del primo campionato con equipaggi misti, su imbarcazioni a due posti condotte da un istruttore e un ragazzo diversamente abile, che comunque vengono considerati atleti, senza distinzioni: questo è l’obiettivo della gara sportiva e questo è stato sottolineato nei due giorni della manifestazione “Velamente-Educ-ar-mare”, organizzata dallo Yacht Club Porto Torres “Mario Paglietti”, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Stintino.

I quindici equipaggi si sono dati battaglie nelle acque di Stintino in due prove su percorso a bastone. Il vento di libeccio è calato durante la prima prova, ma ha ripreso a spirare con forza nella seconda, che è stata particolarmente veloce e spettacolare. A tagliare il traguardo per prima in entrambe le prove è stata l’imbarcazione proveniente da Genova, che aveva a bordo Noemi Uciana e Sergio Tuo. Secondo posto per Michele Stanio e Giulia Carlini (“Apo Di Associazione Don Gnocchi” di Massa Carrara), terzo per Domenico Bove e Massimo (“Circolo Nautico La Caletta Sardegna”) e quarto Mauro e Irene Bornia (“Circolo Velico La Spezia”).

Vanno ovviamente ricordati anche tutti gli altri equipaggi che hanno preso parte alla Regata: “Circolo Nautico Canottieri del Lago Maggiore”, “Associazione Nord-Est Monfalcone”, “Associazione Marinando”, “Associazione Peepul Napoli”, “Associazione Lago di Garda”, “Circolo San Giorgio di Nogaro”, “Fraglia di Marcesine” (Garda), “Civitavecchia”, “Associazione della Serbia” e “Yacht Club Porto Torres”.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)