Red
17 luglio 2009
Vela: Med Cup a Cagliari per il 2° anno
La Regione Sardegna promuove la tappa italiana del circuito velico internazionale. Dal 20 al 25 luglio 15 equipaggi delle prestigiose imbarcazioni TP52, acronimo di Transpacific da 52 piedi (15,85 metri), si contenderanno il trofeo Regione Sardegna nelle acque del Golfo di Cagliari

CAGLIARI - L’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna promuove per il secondo anno consecutivo l’unica tappa italiana della regata internazionale di vela d’altura “Trofeo Audi Med Cup”, terza tappa delle cinque che si svolgono in tutto il Mediterraneo. Dal 20 al 25 luglio 15 equipaggi delle prestigiose imbarcazioni TP52, acronimo di Transpacific da 52 piedi (15,85 metri), si contenderanno il trofeo Regione Sardegna nelle acque del Golfo di Cagliari.
Quest’anno Med Cup si apre anche alla città di Cagliari. Nel villaggio allestito al porto davanti alle imbarcazioni sarà possibile seguire le regate in diretta da un megaschermo e ogni sera saranno proposte iniziative di spettacolo e animazione. Diversi gli stand nell’area aperta al pubblico.
L'imbarcazione TP52 che sfreccerà nel Golfo di Cagliari è un concentrato di alta tecnologia, design innovativo e straordinarie prestazioni. Attorno all’evento si raccolgono i grandi campioni della vela mondiale oltre a celebri personalità della nautica. Partecipano alla gara alcuni tra i più importanti atleti che disputano la Coppa America assieme ai campioni di tutte le discipline di vela.
Ogni singola tappa vedrà impegnato un migliaio tra velisti e addetti alla gara proveniente da almeno trenta Paesi e decine di giornalisti accreditati al campionato. I partecipanti al Trofeo Regione Autonoma della Sardegna potranno così essere eccezionali testimonial dell’Isola nel mondo. Non solo meta turistica di richiamo ma anche base per grandi eventi internazionali.
|