S.A.
24 luglio 2009
Finanza, operazione "distributori sicuri"
La misura e’ finalizzata a contrastare il fenomeno della diffusione delle sigarette tra i piu’ giovani. Così, dal 1°novembre 2009 potranno essere attivi sul territorio solo distributori automatici di sigarette dotati di sistema di lettura dei dati anagrafici dei consumatori

SASSARI - La Guardia di Finanza, avvalendosi dei reparti di Sassari, Alghero, Porto Torres, Ozieri, Tempio Pausania, Olbia, Palau e Santa Teresa di Gallura, sotto la direzione della Prefettura di Sassari, in un'azione congiunta con l’ amministrazione autonoma dei monopoli di stato, la f. i. t(federazione italiana tabaccai), le associazioni dei consumatori ed in coordinamento con le altre forze di polizia, provvedera’ ad effettuare gli opportuni controlli presso i rivenditori di sigarette di tutto il nord – Sardegna.
La misura e’ finalizzata a contrastare il fenomeno della diffusione delle sigarette tra i piu’ giovani. Così, nell'ambito dell'operazione"distributori sicuri", dal 1°novembre 2009 potranno essere attivi sul territorio solo distributori automatici di sigarette dotati di sistema di lettura dei dati anagrafici dei consumatori (carta d'identità elettronica, codice fiscale, tessera sanitaria). Per eventuali segnalazioni di irregolarita’, si ricorda che e’ sempre attivo il numero verde gratuito di pubblica utilita’ 117.
|