Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportVela › Vela Latina, ultima tappa a Stintino
S.A. 20 agosto 2009
Vela Latina, ultima tappa a Stintino
La 27^ edizione del Trofeo Presidente della Repubblica, 4^ e ultima tappa del Circuito Vela Latina 2009 si conclude a Stintino
Vela Latina, ultima tappa a Stintino

STINTINO - La 27^ edizione del Trofeo Presidente della Repubblica, 4^ e ultima tappa del Circuito Vela Latina 2009, è ormai vicina e a Stintino, il borgo marinaro della Sardegna nord occidentale gli enti organizzatori Avela Tradizionale e Yacht Club Sassari hanno predisposto ogni cosa per questo importante evento.

Si parlerà della Regata della Vela Latina e del Circuito nel corso della trasmissione radiofonica "Tender" in onda Domenica 23 agosto alle h. 13,30 su RAI-Radio 1. Un'altra importante anticipazione dell'evento sarà quella in programma venerdì 21 presso il Centro Culturale Comunale in via Marco Polo con l'inaugurazione della personale del pittore Franco Pinna intitolata "Stintino .....un mare d'amare", interamente dedicata alle vedute di Stintino ed alle sue vele latine, esaltate nelle loro performances veliche dallo stile policromatico ed assai incisivo dell'autore che, per la prima volta nella storia della Regata, ha dedicato un'intera esposizione pittorica alle tematiche da sempre al centro della manifestazione. La mostra, che costituisce uno degli eventi collaterali più importanti della "Regata" sarà inaugurata dal sindaco Antonio Diana e resterà aperta sino al giorno 31 agosto con orario 10-13 / 17,30-22.

Nella piazza Berlinguer, affacciata sulla Banchina dei Velieri nel cuore del paese di Stintino, a partire dal giorno 27 sarà replicato il Villaggio Hospitality Vela Latina che tanto successo ha riscosso l'anno passato: mediante un pass d'ingresso la parte più interna del Villaggio sarà riservata a tutti i membri degli equipaggi ed agli ospiti mentre il pubblico potrà visitare gli stand espositivi e godere degli spettacoli e degli eventi ufficiali in programma, che culmineranno nella sfilata notturna del giorno 29 e nella premiazione del giorno 30.

Diversi gadget saranno inoltre offerti dagli sponsor a tutti i partecipanti insieme ad una dotazione di gasolio ecologico bio-diesel.
Le iscrizioni si apriranno a partire dal giorno 25 e sino al giorno 27 presso la segreteria-regata alla Banchina dei Velieri (Porto Stintino Mannu c/o concessione Nautilus). Per partecipare alla manifestazione armatore ed equipaggio dovranno essere in regola con il tesseramento Fiv e Univet: l'iscrizione a tali enti non potrà esser effettuata presso la segreteria Regata ma sarà necessario avervi già provveduto.

Accanto ai consueti trofei istituzionali dei Presidente della Repubblica, del Senato e del Consiglio Regionale Sardo e alla targa "Donne al Timone", sarà messa in palio una coppa offerta dalla città di Saint-Tropez assegnata tenendo conto dei risultati congiunti delle tappe St. Tropez Stintino nella classe più numerosa. La Regata della Vela Latina si svolgerà in concomitanza con la rassegna "Sardegna in Banchina" che presenta un ricco programma di stand espositivi e spettacoli presso il Porto Stintino Minori.

Nella foto: il porto di Stintino



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)