A.B.
27 agosto 2009
Alghero-Bosa-Alghero, si parte
Al via sabato la trentaseiesima edizione della Regata-Crociera che unisce i due punti della costa nord-ovest della Sardegna

ALGHERO - Sabato 29 agosto, alle ore 12, prenderà il via la trentaseiesima edizione della classica “Regata-Crociera Alghero-Bosa-Alghero”, organizzata dalla Sezione algherese delle “Lega Navale Italiana” e dal “Circolo Nautico Bosa”. Sono previsti venti moderati dal quarto quadrante, che dovrebbero rendere divertente il percorso e vivace la competizione per le tre classifiche previste.
Novità di questa edizione è infatti la decisione di far gareggiare le imbarcazioni da crociera con equipaggi ridotti o poco esperti anche con la speciale classifica “vele bianche”, che non consente l’uso di vele “difficili” come gli spinnaker. Alla fine dunque, premi per tutti: per i tecnologici stazzati “Orc”, per i crocieristi competitivi e per i crocieristi tranquilli, ma con qualche segreta aspirazione alla conquista della prima coppa.
Il giorno successivo alla cena degli equipaggi giunti al traguardo di Bosa, domenica 30, alle ore 10,30, è prevista la partenza per il ritorno ad Alghero, con la premiazione in programma dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente giunto al traguardo. La quota d’iscrizione, contenuta in soli trenta euro, comprende l’ormeggio a Bosa Marina per il sabato notte. Queste e moltissime altre informazioni sulle regate sono disponibili sul sito internet della Lega Navale Italiana Sezione di Alghero.
|