Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportVela › Vela d’altura: Vince il "Platu 25"
A.B. 31 agosto 2009
Vela d’altura: Vince il "Platu 25"
L’imbarcazione del Nord Ovest Sailing Team, prima classificata nella regata Alghero-Bosa-Alghero.
Vela d’altura: Vince il

ALGHERO – Nel week end, le acque del nord ovest della Sardegna sono state teatro della trentaseiesima edizione della classica regata di vela d’altura “Alghero-Bosa-Alghero”, organizzata dalla sezione algherese della “Lega Navale Italiana”, in collaborazione col “Circolo Nautico Bosa”. Quindici le barche in mare, dalla competitiva classe “Orc International” alla “Classe Crociera”, che si sono date battaglia su un percorso costiero di quaranta miglia complessive tra andata e ritorno.

La regata del sabato è partita nella zona di mare antistante il porto di Alghero con un forte vento di maestrale che a tratti ha sfiorato i venti nodi, mettendo a dura prova tutti gli equipaggi in gara. A tagliare il traguardo dopo due ore e quaranta minuti, il “Platu 25” “Giorico Hotels” del “Nord Ovest Sailing Team”, seguito dal “First 28” “Tarantella” di Gianmario Catta arrivato a circa venti minuti di distanza.

La tappa della domenica, si è corsa invece con un leggero vento di libeccio, allungando notevolmente il tempo di percorrenza delle imbarcazioni in gara. Grazie ai due primi posti assoluti, l’Alghero-Bosa-Alghero del 2009 è stata vinta per il terzo anno consecutivo dal Nord Ovest Sailing Team a bordo del veloce Giorico Hotels, con “Querida” di Roberto Capucci seconda e “Picka II” dei Frulio in terza posizione. Vince la Classe Crociera il “Tarantella” di Catta, “Futura” di Abis conquista la “Classe Crociera Vele Bianche”, e “Snark” di Gabellini sale sul gradino più alto della “Classe Crociera Vele Bianche Lenta”.

La sera di sosta a Bosa è stata piacevolmente trascorsa dagli equipaggi in una cena di flotta. Grande soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione da parte consiglio direttivo della Lega Navale Italiana sezione. di Alghero, in particolare per la buona partecipazione e per il gradimento della serata conviviale. La prossima regata in calendario della Lega Navale è il Campionato Invernale che avrà inizio verso la fine di ottobre.

Nella foto: Il Platu 25 "Giorico Hotels", del Nord Ovest Sailing Team



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)