Red
31 agosto 2009
Domina Stintino alla Festa della Vela latina
Grande spettacolo a Stintino per il Trofeo Presidente della Repubblica. Si replica il prossimo fine settimana

STINTINO - Con la cerimonia di premiazione in Piazza Berlinguer si è conclusa la 27a edizione della famosa regata di Vela Latina-Trofeo Presidente della Repubblica, svoltasi nelle giornate di venerdì e sabato nelle splendide acque del mare di Stintino. Bello lo spettacolo per un'edizione che ha rivisto partecipare un gran numero di appassionati velisti.
Domina Domenico II°, la nuova lancia condotta dall'ingegner Scotti, già vincitore della regata di Alghero la scorsa settimana, che si aggiudica il Trofeo Presidente della Repubblica (primo classificato in tempo reale), il Trofeo Antonio Addis (primo classificato in tempo compensato), e il Trofeo Rodolfo Pinna Parpaglia (migliore barca stintinese).
Ancora un boccone amaro per la lancia portacolori della Riviera del Corallo, "Alghero" Giorico Hotels, che si deve accontentare solo del secondo gradino del podio. Terzo posto assoluto per "Nonna Irene" di Alberto Gai di Portoscuso. Va a "Macchiavelli" invece, il Trofeo Presidente del Senato (migliore classe velieri), che ha avuto anche la targa Adsec, destinata alla barca più vecchia, ben 140 anni.
|