S.A.
9 settembre 2009
Ufficiale: Louis Vuitton Cup a La Maddalena
Ieri l´annuncio ufficiale a Nizza: la terza tappa (dopo la città francese e Auckland) della Louis Vuitton Cup si svolgerà nel maggio 2010 a La Maddalena

LA MADDALENA - E' arrivato l'annuncio ufficiale a Nizza: la terza tappa (dopo la città francese e Auckland) della Louis Vuitton Cup si svolgerà nel maggio 2010 a La Maddalena. Un riconoscimento importante per l'isolotto sardo e una nuova possibilità di rilanciare la propria immagine internazionale dopo lo "scippo" del G8.
La seconda regata velica più importante del mondo approderà in Sardegna che era già stata scelta da Ernesto Bertarelli, patron di Alinghi, per disputare una tappa della Coppa America anche se poi si era dovuta abbandonare l'idea perchè l'Italia non offriva il denaro necessario per organizzare l'evento.
Nessun ripensamento, invece, per la Vuitton Cup che sarà seguità dallo Yatch Club Costa Smeralda e un ruolo decisivo sarà svolto dal Gruppo Mercegaglia, titolare dell'ex arsenale che sarà ultimato entro il prossimo maggio con l'albergo e il porto che ospiterà le imbarcazioni della regata.
|