S.A.
22 settembre 2009
Vela, al via il Mondiale di platu 25
101 gli equipaggi in gara tra i più competitivi a livello nazionale ed
internazionale, 14 i Paesi rappresentati. Il team algherese del Nord Ovest Sailing Team rappresenterà la Sardegna

PUNTA ALA - Dal 27 settembre al 3 ottobre, gli atleti algheresi portacolori della Lega Navale Italiana sezione di Alghero prenderanno parte al Campionato Mondiale dei monotipo Platu 25.
Organizzato dallo Yacht Club Punta Ala, con il contributo in qualità di Main Sponsor della Lexus e con il supporto della Marina di Punta Ala e della Federazione Italiana Vela, il Mondiale dei Platu 25 si annuncia uno degli appuntamenti agonistici più importanti nel panorama velico internazionale.
101 gli equipaggi in gara tra i più competitivi a livello nazionale ed
internazionale, 14 i Paesi rappresentati, compresi Giappone e Thailandia fino alla Nuova Zelanda, lontana patria di Russel Coutts, indiscusso protagonista delle recenti edizioni di Coppa America. Delle tante imbarcazioni italiane iscritte, solamente il beneteau 25 “Giorico Hotels” del Nord Ovest Sailing Team rappresenterà la Sardegna.
E’ la terza trasferta dell’anno per il team algherese: dopo le regate
internazionali di Palma di Maiorca e La Spezia corse con successo con la
Lancia Catalana “Alghero”, è ora la volta della Vela d’Altura. Soddisfazione ed entusiasmo da parte del team composto da Alessandro Balzani, Alessandro Cabras, Giuseppe Paddeu, Umberto Ferrarese e Alessandro Nughes.
|