Red
28 settembre 2004
Vela, Trofeo Alghero Challenge “La Nuova”
Le tre regate valide per l’assegnazione del Trofeo Challenge, si svolgeranno ad Alghero sabato 16 e domenica 17 Ottobre

Si svolgeranno ad Alghero Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre, organizzate dallo Yacht Club Alghero, le tre regate valide per l’assegnazione del Trofeo Challenge messo in palio nell’anno 1986 e donato al Club Algherese dal quotidiano LA NUOVA Sardegna. Queste saranno valide anche per l’assegnazione del titolo sardo assoluto della Vela d’Altura. Presteranno la loro collaborazione: la Federazione Italiana Vela; la Società Acquatica, il Consorzio del Porto di Alghero, l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Alghero con tutti gli altri appassionati che affiancano solitamente questa manifestazione.
Il trofeo è stato assegnato nella scorsa edizione allo skipper Giorgio Maggioni dello Yacht “GIANCAGI”. Sarà definitivamente assegnato all’armatore che si aggiudicherà’ tre edizioni anche non consecutive. Gli equipaggi di punta saranno: “SMORZA E L’LIGHTS”di Alessandro Cabras & C., “FASTIDIOSA” di Giulio Pes, “GRAAL” di Luigi Farci e ”ISOTEX”di Roberto Sechi. Potranno partecipare al Challenge algherese tutti i cabinati a vela di lunghezza f.t. superiore ai metri 7.50. Le classifiche saranno calcolate in tempo compensato con il sistema IMS.
La Segreteria dello Yacht Club Alghero sarà a disposizione di tutti gli armatori che desiderano iscriversi alle regate ed eventualmente richiedere il certificato semplificato necessario per la partecipazione entro Martedì 12 Ottobre. Le iscrizioni scadranno Giovedì 14 ore 18.00, un Briefing per gli skippers è fissato per Sabato 16 alle ore 13.00.
La prima Regata del 17 Ottobre partirà alle ore 14.30 nella zona di mare antistante al Porto.
La manifestazione si presenta anche quest’anno in un calendario agonistico ricco di ben altri quattro campionati di Vela d’Altura, tutti già’ disputati nei golfi di Porto Torres, Bosa e Alghero.
|