Red
12 ottobre 2009
Vela, al via il Campionato Invernale a squadre
Dal 18 ottobre al 15 novembre il Campionato Invernale a Squadre ”Alghero Team Cup”, valido per l’assegnazione del Trofeo Challenge Nord-Ovest

ALGHERO - Organizzato dallo Yacht Club Alghero e dalla Lega Navale sezione di Alghero, si svolgerà dal 18 ottobre al 15 novembre 2009, nelle acque del Golfo di Alghero, il Campionato Invernale a Squadre “Alghero Team Cup” valido per l’assegnazione del Trofeo Challenge Nord-Ovest. Il campionato si svolgerà ad Alghero, e sarà articolato in cinque prove con uno scarto. Le premiazioni si svolgeranno domenica 15 novembre, presso l‘Hotel Alghero Resort, alle ore 20.
Saranno ammessi alla regata gli yacht stazzati ORC International 2009 o con certificato di stazza ORC Club 2009. Tutte le imbarcazioni partecipanti dovranno avere a bordo le dotazioni di sicurezza previste per la navigazione entro 3 miglia dalla costa con, in più, l’obbligo di un apparato radio VHF funzionante sui canali 16 e 72. Per le imbarcazioni prive di certificato, il Comitato Organizzatore provvederà ad inoltrare la relativa richiesta presso l’UVAI, previa la collaborazione degli armatori interessati. Nessun costo aggiuntivo è previsto per gli armatori a tale titolo.
Gli Yacht stazzati ORC International od ORC Club saranno suddivisi in classi secondo i parametri stabiliti dal comitato organizzatore, eventualmente in deroga alla normativa Federale vela d’altura 2009. Il Campionato è organizzato per squadre composte di iniziativa degli Armatori, e ogni squadra dovrà essere composta da tre imbarcazioni di cui una appartenente alle categorie Regata-Crociera/Regata, una appartenente alla categoria Gran Crociera e una alla categoria Minialtura.
Per appartenere alla categoria Gran Crociera le imbarcazioni dovranno rispettare la normativa prevista ed essere dotate almeno di questi tre elementi: vele in dacron, avvolgifiocco con vela installata e salpa ancora. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria della sezione LNI di Alghero e dello Yacht Club Alghero, telefonando allo 079984093 e 079952074, oppure visitare il sito internet dello Yacht Club Alghero.
|