S.A.
13 novembre 2009
E´ ufficiale: La Maddalena ospita la Vuitton Cup
Nel mare della Sardegna si sfideranno i più grandi velisti del mondo «L'Isola si proietta sullo scenario internazionale, offrendo al mondo intero non solo il nostro vento ed il nostro mare, ma tutto il fascino del nostro paesaggio»

LA MADDALENA - La Maddalena ospiterà la prestigiosa Louis Vuitton Cup del prossimo anno. A dare l'annuncio ufficiale è stato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, dopo l'incontro con il sottosegretario Guido Bertolaso.
Nel mare della Sardegna, dunque, si sfideranno i più grandi velisti del mondo. Una ribalta internazionale importante, ma che arriva dopo la delusione per il mancato G8 che doveva svolgersi nell'isolotto sardo e poi dirottato in Abruzzo.
«Questo risultato - ha sottolineato Cappellacci - ha un grande significato per La Maddalena e per tutta la Sardegna. L'Isola si proietta sullo scenario internazionale, offrendo al mondo intero non solo il nostro vento ed il nostro mare, ma tutto il fascino del nostro paesaggio. E'la dimostrazione che per uscire dalle difficoltà nello sport, come nella vita, serve il gioco di squadra».
|