Red
17 novembre 2009
Melges 24 Worlds, nel 2012 Alghero ospita il mondiale
Si è conclusa la riunione annuale della Classe Internazionale Melges 24 che ha decretato la Riviera del Corallo sede del mondiale di classe

ALGHERO - Il Gotha mondiale velico della Calsse Melges 24 ha incoronato la Riviera del Corallo quale sede del prossimo mondiale di classe, in programma fra tre anni. Si è conclusa la riunione annuale della Classe Internazionale Melges 24, alla quale hanno partecipato, in rappresentanza della Classe Italiana, il Presidente Paolo Testolin, il consigliere Alessandro Poggi e il segretario Luca Babini.
La novità più importante è che tra le varie delibere approvate, c'è stata proprio la scelta di Alghero come sede del mondiale 2012. Alla luce di questa decisione, assume ancora maggior importanza il campionato Italiano del prossimo anno, sempre programmato nella Riviera del Corallo.
Intanto è già stato messo online il sito dell'evento del settembre 2012, che conterrà tutte le informazioni sul Melges 24 in Italia. L'obbiettivo è quello di farlo diventare voce ufficiale del Campionato Mondiale.
|