Sara Alivesi
19 novembre 2009
“Alghero Team Cup”, le classifiche
Concluso il Campionato Invernale a Squadre organizzato dallo Yacht Club Alghero e dalla Lega Navale sezione di Alghero e con la partnership di "Birra Peroni" e "Alghero Resort"

ALGHERO - Organizzato dallo Yacht Club Alghero e dalla Lega Navale sezione di Alghero e con la partnership di "Birra Peroni" e "Alghero Resort", si è svolto dal 18 ottobre al 15 novembre 2009, nelle acque del Golfo di Alghero, il Campionato Invernale a Squadre “Alghero Team Cup” valido per l’assegnazione del Trofeo Challenge Nord-Ovest.
Erano ammessi alla regata gli yacht stazzati ORC International 2009 o con certificato di stazza ORC Club 2009, con squadre composte su iniziativa degli armatori, dove ognuna era formata dalle categorie crociera, regata, crociera-regata.
Prima Classificata la squadra A, composta dal velocissimo Melges 24 di Pietrino Fois, Heraora di Deledda e Querida di Roberto Cappucci. Seconda classificata la squadra B, composta da Alghero Resort, Quisqueia, The Meaning of the life. Terza classificata la squadra C, composta da Giancagi, Gemini e Picka 2. Sempre nella stesso Campionato è stato assegnato per il 2009, il Trofeo Challenge Nord-Ovest, all'equipaggio di Mariclò dell’armatore Pietrino Fois, che a bordo del suo Melges 24 ha vinto 4 prove su 5.
Giudizi positivi ha avuto la soluzione di organizzare un campionato a squadre, e per le prossime edizioni ci si aspetta una maggior partecipazioni di squadre organizzate dai Club Nautici di tutta la Sardegna. Da parte dell'organizzazione un ringraziamento particolare al Giudice Marcello Solinas, che ha diretto tutte le prove del Campionato con notevole professionalità.
|