Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaProvincia › Provincia: seminario sulle energie rinnovabili
S.A. 17 febbraio 2010
Provincia: seminario sulle energie rinnovabili
Domani nel Palazzo della Provincia si terrà un seminario di studi dedicato alle energie rinnovabili e all´impegno dell´Ente provinciale in questo senso. Aprirà i lavori il presidente della Provincia di Sassari Alessandra Giudici
Provincia: seminario sulle energie rinnovabili

SASSARI - Evitare gli sprechi, promuovere il risparmio e l’efficienza energetica, dando inizio ad un processo virtuoso orientato all’utilizzo di fonti energetiche locali e in particolare di energie rinnovabili. Sono alcune delle possibili ricette per rispondere alla sfida proposta da uno scenario mondiale in cui i parametri di sicurezza, di democrazia e di capacità di crescita sono sempre più influenzati dalla disponibilità di energia e dalla loro accessibilità.

È partendo da questa riflessione che l’assessorato provinciale dell’Ambiente si è impegnato in questi anni in una lunga serie di progetti per lo sviluppo e la promozione delle energie rinnovabili e dello sviluppo sostenibile, che vede l’amministrazione provinciale alleata di altri numerosi partner in ambito comunitario. Ed è proprio dalla volontà di raccontare più diffusamente gli obiettivi che l'Ente si è prefissata attraverso questo percorso intrapreso già da tempo che è nata l’idea di organizzare il seminario di studi in programma per domani, giovedì 18 febbraio, alle 9.30 nella sala Angioy del palazzo della Provincia.

L’incontro, che si intitola “ L’impegno della Provincia di Sassari per le energie rinnovabili e lo sviluppo sostenibile”, è indirizzato agli enti locali, alle imprese, agli operatori del settore e a tutti i cittadini e si propone di illustrare nel dettaglio l’impegno profuso dall’amministrazione per la promozione e l’adesione ai progetti finanziati dalla Commissione Europea. Ma quella di domani è anche e soprattutto un’occasione per illustrare alcune iniziative sul territorio da parte di enti e altri soggetti che operano nel campo.

Apriranno i lavori il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, e il presidente della Multiss, Pino Tedde. A introdurre le relazioni tecniche sarà il direttore del Punto Energia della Provincia di Sassari, Gianni Rassu, che parlerà dei progetti europei come occasione di sviluppo. Chiuderà i lavori l’assessore provinciale dell’Ambiente, Pino Ortu.

Nella foto: Il Palazzo della Provincia di Sassari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)