Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportVela › Golfo dipinto dalle vele degli Optimist
Red 20 aprile 2010
Golfo dipinto dalle vele degli Optimist
Al via il campionato Zonale, con più di 50 optimist divisi in categorie Juniores, dai 12 ai 15 anni, e Cadetti dagli 8 agli 11, che si sono dati battaglia sul campo di regata posizionato fronte Porto e Lido
Golfo dipinto dalle vele degli Optimist

ALGHERO - Due splendide giornate quasi estive hanno fatto da cornice alla 2° tappa del campionato zonale Optimist organizzato dallo Yacht Club Alghero, in collaborazione con l’Hotel Alghero Resort, Hotel Alma e Tagliarini Catering. Presenti alla manifestazione gli atleti delle varie squadre agonistiche dei Club Isolani come lo Yacht Club Cagliari, lo Yacht Club Portorotondo, Circolo Nautico Arzachena, LNI Cagliari, Circolo del Mare Fertilia, Circolo Nautico La Caletta, Circolo Nautico La Maddalena e lo Yacht Club Porto Torres.

Al via più di 50 optimist divisi in categorie Juniores, dai 12 ai 15 anni, e Cadetti dagli 8 agli 11, che si sono dati battaglia sul campo di regata posizionato fronte Porto e Lido, dove centinaia di persone hanno potuto ammirare il fascino e la spettacolarità di questa disciplina sportiva. Nelle 5 prove, condotte da una giuria assolutamente Impeccabile presieduta dal Giudice Guido Todesco coadiuvato da Pietro Sanna, Guido Ricetto e Daniela Rivano, nella categoria Juniores il più bravo è stato Josep Maleci, già vincitore della prima tappa, secondo Mauric Umberto, terzo Enrico Canu.

Nella classifica Cadetti invece, Andrea Crisi ha messe in riga tutti lasciandosi alle spalle Anna Barabino, Elisabetta Fedele e Marcia Vola. Una nota di merito va fatta ad una atleta dello Yacht Club Alghero, Leonard Monni, che da appena un anno pratica questo sport e per una manciata di punti non è salito sul podio. A fine regata un ricco buffet ha anticipato le premiazioni, dove il Presidente dello Yacht Club Alghero ha premiato tutti i giovani velisti.

Nella foto: un momento della regata ad Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)