S.A.
9 agosto 2010
Vela, Trofeo Città di Alghero: 4° edizione
Si è svolta la scorsa domenica 8 agosto la 4°edizione della Regata di Vela Latina in un percorso a triangolo nel tratto di mare antistante la spiaggia del Lido. Primo classificato il team di Giorico Hotels

ALGHERO - Si è svolta la scorsa domenica 8 agosto la quarta edizione della Regata di Vela Latina “Trofeo Città di Alghero” in un percorso a triangolo nel tratto di mare antistante la spiaggia del Lido. Una splendida giornata di sole con una brezza da libeccio di circa 8 nodi ha consentito alle 9 vele latine in gara di svolgere regolarmente le due prove valide per l’assegnazione del titolo.
A dominare sin da subito la lancia catalana “Alghero – Giorico Hotels” che, portata in gara dai ragazzi del Nord Ovest Sailing Team si aggiudica il Trofeo con due primi posti assoluti in entrambe le prove. Nella suddivisione in Classi vince per i Gozzi “Gloria” dell’armatore Michele Mura, con “Sant’Anna” di Franco Velli in seconda posizione, e “Barbara” di Roberto Sechi terza.
Per le Lance: “Alghero – Giorico Hotels” prima e “Marcella” di Antonio Peru seconda. Il Trofeo Città di Alghero era organizzato dal Marine Club e dall’Associazione Vela Latina Alghero. Il prossimo appuntamento per le regate di vela latina ad Alghero sarà il 21 e 22 di agosto, con la 3° edizione del Trofeo del Corall valida come prova del Circuito terza Zona.
|